ALV Spa è il nuovo brand dello stilista Alviero Martini, con sede a Milano, nel prestigioso quadrilatero della moda.

Gli uffici e lo showroom di piazza San Babila sono il punto di partenza di un progetto che, riprendendo l’acronimo del marchio, vuole “Andare Lontano Viaggiando”.

Le collezioni sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo e comprendono linee di abbigliamento, borse ed accessori da viaggio per una clientela dinamica e contemporanea.

LE ESIGENZE

tutta la flessibilità di un ufficio on-demand

Al fine di ottimizzare la gestione delle risorse informatiche, ALV ha deciso di affidare all’esterno le varie funzionalità e di utilizzare le applicazioni Office ed ERP attraverso la piattaforma VPS (Virtual Private Server).

Un vero e proprio ufficio virtuale grazie a Virtual Office di ASP Italia, che consente di fruire del proprio ambiente di lavoro desktop (Office, posta elettronica, web browser e tutte le applicazioni utilizzate) da diversi dispositivi (PC, Notebook, Thin Client, Smart Phone).
ALV è libera dall’onere di gestire le problematiche legate all’infrastruttura informatica.

L’ambiente di lavoro di ogni singolo utente è stato riprodotto centralmente su server all’interno di Data Center. Attraverso una connessione a banda larga è possibile in ogni istante accedere a tali postazioni virtuali utilizzandole come se fossero in locale, senza che l’utente si accorga della differenza.

I server si trovano in data center presidiati 24 ore su 24 da personale qualificato.

L’ambiente di questi locali dedicati garantisce sia la massima affidabilità per quanto riguarda la stabilità del sistema e la disponibilità del servizio sia la sicurezza contro intrusioni e manomissioni.

Anche in presenza di eventi straordinari la regolare operatività è sempre garantita.

I BENEFICI

più sicurezza e meno costi 

ALV può contare su sicurezza, back-up, disaster recovery e supporto, assicurati da ASP Italia secondo specifici SLA.

Sono inoltre assicurati tutti i benefici legati all’utilizzo di Virtual Office:

Applicazioni sempre aggiornate ed efficienti: ASP Italia gestisce le licenze e i relativi aggiornamenti. L’utente lavora su un sistema tecnologicamente avanzato, scalabile e sempre allo stato dell’arte. Inoltre, risiedendo su server dedicati e opportunamente dimensionati le applicazioni risultano più veloci e stabili, con conseguente miglioramento delle prestazioni dell’utente finale.

Protezione dei dati: Ogni singola postazione risulta totalmente protetta da virus e attacchi esterni poiché i dati aziendali risiedono in ambienti sicuri e affidabili, controllati 24 ore su 24.

Interventi tecnici ridotti a zero: un Thin Client è un dispositivo estremamente semplificato che non richiede continui interventi dello staff tecnico per rimediare ai possibili guai causati degli utenti.

Operatività immediata: la postazione è subito attiva e non richiede alcun training per l’utente.

Manutenzione dell’hardware semplificata al massimo: un Thin Client ha una durata di vita di oltre 5 volte superiore ad un PC e non necessità alcun tipo di manutenzione. Non è soggetto a furti, non contenendo informazioni e dati, con conseguenti risparmi anche a livello di oneri assicurativi. Inoltre non è sensibile come un PC agli agenti esterni come la temperatura, la polvere, l’umidità.

Cerca