cst-consulting

CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese, focalizzata nella progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni altamente innovative per governare al meglio informazioni e processi aziendali.

Combinando l’esperienza di più di 110 professionisti dotati di competenze uniche con la conoscenza dei vari settori di mercato, CST collabora con i suoi clienti per aiutarli concretamente a costruire e mantenere un vantaggio competitivo duraturo. L’adozione di un modello di business basato sull’ottimizzazione della qualità interna ed esterna e su saldi principi di service management, ha permesso all’azienda di distinguersi dai competitors e di raggiungere risultati tangibili: dal 2002, anno di fondazione, ad oggi, l’indice di fedeltà di clienti e dipendenti CST ha raggiunto una quota rilevante dimostrando la presenza di una cultura aziendale volta all’attenzione dell’individuo e alla sua valorizzazione. La costruzione ed il mantenimento del capitale interno (competenza e fiducia) si riflette sui clienti, garantendo l’eccellenza del risultato.

In particolare, CST Consulting gestisce progetti in ambito:

SAP for Enterprise:
Implementazione, Roll-out ed upgrade in ambito SAP; Integrazione; mobility; archiviazione; outsourcing (IT as a service); Supply Chain Management; Business Intelligence; SAP su IBM i (nuova denominazione di AS400 I-series); SAP HR; SAP Real Estate

Enterprise Content Management:
Content Management (CM) e Document Capture; Business Process Management (BPM) & Advanced Case Management (ACM); Content Analytics & Information Lifecycle Governance; Social & Portal Content Management; Mobile solutions

Mobility:
Per soddisfare in modo efficace e tempestivo le esigenze di business dei propri clienti e dimostrando attenzione nei confronti delle innovazioni proposte dal mercato, CST Consulting ha dedicato un team di specialisti all’implementazione di soluzioni mobile attraverso l’utilizzo di software leader di mercato.

L'ESIGENZA

un’archietettura più semplice e scalabile con meno costi e più efficienza

La necessità di un architettura più semplice e facilmente scalabile, aggiunta al bisogno di rinnovare l’infrastruttura ha portato CST Consulting alla scelta di strutturare l’infrastruttura dedicata all’outsourcing in un’ottica di Cloud Privato.

L’obiettivo era quello di poter erogare ai Clienti finali dell’azienda servizi in modo sempre più efficiente e con costi ridotti.

IL PROGETTO

una migrazione ‘indolore e trasparente’ dell’infrastruttura

Inizialmente CST Consulting ha trasferito nel Cloud messo a disposizione da ASP Italia i servizi di Conservazione Sostitutiva e Firma Elettronica presenti sull’infrastruttura di proprietà.

La migrazione della piattaforma è avvenuta senza alcun disservizio per gli utenti finali, che non hanno percepito alcun cambiamento né subito disagi.

Successivamente CST Consulting ha implementato ulteriori servizi di outsourcing, grazie anche alla possibilità di sfruttare le potenzialità della nuova architettura e il maggior numero di risorse a disposizione.

La fiducia nelle capacità di gestione degli ambienti Cloud di ASP Italia
ci ha portato a selezionare l’azienda come nostro fornitore
per questa prima esperienza nel mondo Cloud.”

G. Colacchio, Infrastructure Manager CST Consulting

I BENEFICI

gestione IT semplificata, impiego più efficiente delle risorse, costi ridotti, sicurezza e affidabilità

Diversi i vantaggi conseguiti da CST Consulting. I principali:

  • la semplicità dell’implementazione di nuove funzionalità
  • la possibilità di usufruire di un maggior numero di risorse, senza doversi preoccupare degli aspetti più operativi dell’infrastruttura
  • la riduzione del time-to-market: l’erogazione dei servizi ai Clienti finali è diventata più rapida ed efficiente
  • l’abbattimento dei costi: le spese di gestione sono ripartite e non esistono oneri di manutenzione e/o aggiornamento
  • la sicurezza ed affidabilità dei servizi. Gli utenti utilizzano un sistema altamente configurabile, sempre aggiornato e con la garanzia di continuità H24 anche grazie al Cluster messo a disposizione dall’infrastruttura. L’infrastruttura Cloud messa a disposizione di CST Consulting è collocata all’interno di un primario IDC certificato ISO-27001, ISO-9001 e ISO-14001.

“Notevole anche il vantaggio derivato dalla riduzione dei costi,
e della sicurezza ed affidabilità dei servizi (H24 garantito).”

G. Colacchio

SVILUPPI FUTURI

servizi migliori e avanzati ai Clienti finali di CST Consulting

Soddisfatta dei servizi offerti da ASP Italia e visti i vantaggi conseguiti sino ad ora, CST Consulting ha già messo in cantiere nuove collaborazioni per il miglioramento della propria infrastruttura interna.

L’obiettivo è quello di offrire ai Clienti finali dell’azienda servizi sempre migliori e innovativi.

Cerca