La Reception virtuale, semplice e sicura

La Reception del futuro

La Reception Virtuale è il sistema innovativo ed intelligente per chi desidera automatizzare i punti di accesso in azienda, per:

  • ridurre i costi
  • aumentare la sicurezza
  • avere un controllo preciso delle presenze dei visitatori.
  • ottemperare agli obblighi di legge sulla sicurezza sul lavoro

Oggi, ai tempi del coronavirus, la funzione della reception aziendale si sta evolvendo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Diventa prima di tutto il luogo in cui si verifica il rispetto dei parametri di sicurezza disposti dalle Autorità, dove si forniscono indicazioni riguardo i comportamenti da tenere durante la permanenza in azienda, e dove si possono erogare mascherine e di altri dispositivi di protezione (DPI) conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.

La Reception virtuale permette di registrare digitalmente l’anagrafica del visitatore e dell’azienda di appartenenza, rilevando orari di entrata ed uscita; assegnare un QR univoco ad ogni visita con la possibilità di stampare o inviare via email un badge di accesso al visitatore. Tutto questo mantenendo il distanziamento sociale.

In caso di visitatori ricorrenti o collaboratori esterni, è possibile ricercare immediatamente i dati relativi, ottemperando agli obblighi per legge sulla sicurezza sul luogo di lavoro e velocizzare il processo di entrata in azienda.

Grazie a questa soluzione, gli ospiti si sentiranno sempre i benvenuti ed informati, permettendo loro di entrare e uscire senza attese. Il personale di reception esistente sarà meno oberato di lavoro, rendendo il processo di check-in facile e veloce.

 

E’ un software accessibile in cloud e può essere posto su qualsiasi dispositivo touch connesso ad internet senza bisogno di installare nulla.

La salute e la sicurezza richiedono che le organizzazioni tengano traccia di tutti i presenti nella sede in qualsiasi momento.

 

 

 

Garantisci sicurezza e tranquillità con report completi su tutte le visite, compresi gli orari di check-in e uscita registrati centralmente, per sapere sempre chi è sul posto.

La gestione in cloud permette di avere immediatamente da qualsiasi dispositivo mobile l’elenco delle presenze in caso di evacuazione.

E’ facilmente integrabile con tutti i sistemi già presenti in azienda.

Cerca