skip to Main Content

La sicurezza di D.net, il software gestionale in cloud

 

Da più di 20 anni abbiamo spostato la filosofia del cloud computing e realizziamo infrastrutture, studiamo soluzioni in cloud su misura e chiavi in mano garantendo ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza.

Il nostro ERP in cloud D.net è usato da molti clienti in diversi settori dal finance al settore metalmeccanico, dove vengono gestite enormi quantità di dati e informazioni.

Il gestionale in cloud D.net è fondato su una moderna architettura che permette l’integrazione dei dati, integrazione di processi e applicazioni in Cloud, gestione delle API e connettività.

L’intera infrastruttura in uso è di nostra proprietà e gestione ed è ospitata nei data center di TIM

La partnership con TIM, garantisce una “potenza” illimitata in fatto di:

  • massima sicurezza,
  • continuità operativa,
  • connettività illimitata verso la rete pubblica.

I data center da noi scelti, sono stati progettati per garantire la massima affidabilità: ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento, massima sicurezza delle nostre strutture, ridondanza delle connessioni di rete e il massimo della professionalità dei nostri esperti.

E’ presente nel Centro un servizio di Presidio dell’impianto tecnologico che offre una copertura h 24, 365 giorni annui per supporto a fronte di eventuali guasti agli impianti.

Il monitoraggio è inoltre garantito da un sistema proprietario che permette la gestione pro-attiva della infrastruttura allertando il personale di servizio H 24 attraverso segnali visuali, via e-mail e sms.

Il Cloud è una garanzia in termini di sicurezza IT perché tutte le informazioni vengono memorizzate in server all’avanguardia e controllate da personale il cui unico compito è pensare alla protezione dei sistemi.

Inoltre, Asp Italia ti garantisce la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico e definisce una procedura per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche ed organizzative.

Le tue informazioni saranno gestite in totale sicurezza:

  • curiamo il backup dei dati
  • implementiamo sistemi conformi alle leggi e ai regolamenti sulla gestione dei dati

Dati replicati – Backup

I dati inseriti su D.net, vengono automaticamente replicati su molteplici dispositivi, in diverse località. Questo significa che tutti i vostri dati sono costantemente protetti e sicuri.

Certificazione

Bureau Veritas, ente di certificazione indipendente verifica costantemente le procedure e gli standard di sicurezza della nostra infrastruttura, che dispone delle più importanti certificazioni in materia di privacy e sicurezza dei dati: Certificazione ISO/IEC 27001:2013. 

Back To Top
Cerca

CONTATTI

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form sotto





     

    x