Ottimizzare i processi, razionalizzare i costi, incrementare i profitti:

ERP IN CLOUD

L'AZIENDA

Microwavefilters & TVC SRL è stata fondata nel 1979. Progetta e produce componenti passivi MW da DC fino a 90 GHz.

La comprovata esperienza e know-how nella produzione di componenti per applicazioni RF e microonde su una serie completa di frequenze (da 10 MHz a 90 GHz) soddisfa la domanda del mercato con una ampia gamma, costantemente ampliata e migliorata di componenti passivi.

Il reparto Ricerca&Sviluppo è a disposizione del cliente, al fine di fornire soluzioni ingegneristiche su misura e produzione rapida di prototipi, offrendo anche test elettrici, consulenza di progetto e problem solving.

L'ESIGENZA

Microwavefilters & TVC SRL aveva la necessità di avere un ERP flessibile per la gestione operativa, per l’amministrazione e per la produzione.

Tra i principali obiettivi prefissati vi erano:

-migliorare i tempi di lavorazione;

-diminuire i costi di produzione;

-essere maggiormente competitivi sul mercato;

-garantire alti standard di qualità dei prodotti.

LA SOLUZIONE D.NET IN CLOUD

La soluzione realizzata da ASP Italia, D.NET, è costituita da diversi moduli completamente integrati tra loro che consentono di gestire con efficienza sia la parte operativa (ciclo attivo, ciclo passivo, produzione) che la parte amministrativa (contabilità, finanza, controllo). Il sistema tecnologicamente avanzato e flessibile facilita i flussi di lavoro e la condivisione strutturata delle informazioni tra i diversi reparti.

L’utilizzo di un ERP in modalità cloud ha consentito alla Microwavefilters & TVC SRL di focalizzarsi sulla gestione dei processi di business senza doversi preoccupare di tutti gli aspetti infrastrutturali e tecnologici necessari.

Grazie al cloud, l’azienda può infatti godere di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, aggiornate, sempre rispondenti alle esigenze del momento e che si prestano allo sviluppo di nuovi business.

QUALITA'

Con il supporto del sistema realizzato da ASP Italia, la Microwavefilters & TVC SRL garantisce l’alta qualità dei componenti attraverso un severo controllo e monitoraggio di tutti i processi, un’accurata progettazione e gestione della produzione e un check finale su ogni articolo realizzato, rispettando i tempi di consegna stabiliti con i clienti.

A garanzia della qualità dei prodotti e dei processi di lavorazione di Microwave sono le diverse certificazioni:

ISO 9001, 14001, OHSAS 18001.

I VANTAGGI

Il sistema D.Net  in cloud ha apportato a  Microwave notevoli e significativi vantaggi:

  • Risparmio di costi: D.Net in cloud non richiede investimenti di capitali ingenti; non prevede un’installazione fisica, quindi implica minori costi e tempi per l’implementazione, con ovvi risparmi sulla gestione e manutenzione;
  • Migliore controllo e qualità della produzione: La gestione strutturate dei cicli e dell’avanzamento di produzione consente di mantenere alti standard qualitativi nell’ambito di tutto il processo produttivo;
  • Razionalizzazione dei dati complessi per un’interpretazione immediata, che aiuta a prendere decisioni più efficaci ed effettuare scelte strategiche;
  • Risparmio del tempo necessario all’analisi dei dati del ciclo produttivo;
  • Ottimizzazione e pianificazione dei processi produttivi;
  • Software sempre aggiornato con eliminazione dell’IT interno;
  • Maggiore sicurezza delle informazioni e dei dati, aspetto di primaria e fondamentale importanza per qualsiasi azienda. ASP Italia è certificata ISO 27001, così come i datacenter (TIM) da cui viene erogata la soluzione;
  • Una gestione del business internazionale, essendo multi-valuta e multi-lingua, andando incontro ai diversi requisiti contabili, fiscali e logistico-organizzativi che si trovano nei diversi Paesi.
Cerca