skip to Main Content

Porta la tua azienda alla massima efficienza, gestendola dal tuo pc o dal tuo smartphone.

Ovunque sei, 24 ore su 24.

Da più di 20 anni il nostro team si occupa di cloud computing con l’obiettivo di accompagnare le aziende nella migrazione e massimizzarne il valore.

Nonostante esistano diversi approcci per affrontare la migrazione verso il cloud, i vantaggi che i nostri clienti hanno immediatamente riscontrato sono gli stessi e li riassumiamo in questa infografica:

I vantaggi del cloud_infografica

1 Risparmio sui costi

Il cloud elimina le ingenti spese iniziali necessarie per l’acquisto di hardware (PaaS, IaaS), software (SaaS) e relativi costi di gestione e manutenzione. Con le applicazioni in cloud, si paga solo ciò che viene utilizzato (pay per use) consentendo così di gestire la crescita in maniera dinamica.

I nostri clienti vengono dotati di strumenti di monitoraggio e alerting che facilitano un controllo continuo e una gestione efficiente dei costi, rilevando per esempio l’eventuale presenza di “risorse zombie”, cioè risorse infrastrutturali non usate e che possono essere spente, risparmiando sul costo associato.

2. Flessibilità

Per una organizzazione è importante essere flessibili e dinamici: avere la giusta quantità di risorse IT (ad esempio maggiore o minore potenza di calcolo, risorse di archiviazione e larghezza di banda) proprio quando è necessario e dismetterle quando non servono più. Questo è possibile solo introducendo il cloud in azienda.

3. Lavorare in modo migliore e più dinamico

Il cloud è un abilitatore di efficienza. Tutto il sistema legacy viene rivisto e semplificato.

I processi aziendali diventano più fluidi e in alcuni casi automatizzati. Gli utenti possono godere di una maggiore collaborazione, grazie alla possibilità di condividere gli stessi dati in tempo reale e la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo.

4. Sempre Aggiornato

Il cloud computing garantisce anche una manutenzione IT ai massimi livelli da parte del nostro team: tutti gli aggiornamenti dell’infrastruttura IT e la manutenzione in azienda vengono eliminati perché gestiti direttamente da ASP Italia.

5. Automatismi

Automatizza tutte le attività frequenti e a rischio di errore. Il servizio Automazione ti permette di concentrarti sulle attività che apportano valore aggiunto. Grazie alla riduzione degli errori e all’incremento dell’efficienza, favorisce anche la riduzione dei costi operativi.

6. Maggiore Sicurezza

Da sempre attenti ad offrire ai clienti il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza dei servizi, siamo certificati ISO/IEC 27001:2013 per la protezione dei dati.

Le nostre infrastrutture inoltre sono ospitate presso i datacenter italiani TIM che garantiscono massima sicurezza: ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento, massima sicurezza delle nostre strutture, ridondanza delle connessioni di rete e il massimo della professionalità dei nostri esperti.

E’ presente nel Centro un servizio di Presidio dell’impianto tecnologico che offre una copertura h 24, 365 giorni annui per supporto a fronte di eventuali guasti agli impianti.

I sistemi in cloud si basano infatti sull’utilizzo di diversi server dislocati che sono in grado di conservare i dati con la massima sicurezza.

Il cloud è il presente: sicuro, conveniente e sempre accessibile

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us

    x