I servizi di Cloud Server consentono di attivare, configurare ed utilizzare dei server virtuali da cui erogare servizi applicativi.
I nostri cloud server sono ospitati presso i data center TIM, infrastrutture ad alta affidabilità e con elevata ampiezza di banda, consentendo di erogare servizi applicativi senza necessità di acquistare hardware e software.
Virtual Private Server (VPS) è un vero e proprio server remoto con parametri garantiti (RAM, Cpu, rete, storage), messo a disposizione su dispositivi multiprocessore multicore ridondati e disponibile per piattaforme Windows, Linux e System i. Si avvale di storage SAN ad alta affidabilità ed è possibile configurare infrastrutture complesse e dinamiche decidendo quali capacità e caratteristiche debba avere in funzione delle reali esigenze aziendali.
A chi serve Server Cloud.
A tutte le aziende che hanno la necessità di:
- erogare servizi applicativi per i propri utenti /clienti;
- consolidare l’infrastruttura informatica, senza investimenti importanti;
- attivare un server velocemente e con pochi, semplici passaggi;
- creare facilmente ambienti di test.
Le funzionalità di Server Cloud
Server Cloud, il servizio cloud per migliorare il tuo business
Le caratteristiche di Server Cloud
UN SERVER CLOUD TECNOLOGICAMENTE AVANZATO, FLESSIBILE E ADATTABILE.
Come usufruire del servizio Server Cloud
Provate gratuitamente e senza impegno i nostri Servizi
Server Cloud viene erogato da ASP Italia in modalità servizio, ciò significa che non sono richiesti investimenti per hardware o licenze software (eventuali software a licenza installati dal cliente devono, ovviamente, essere regolarmente licenziati dal cliente stesso). L’utilizzo di Server Cloud si paga con un canone calcolato sulla base delle caratteristiche del server (RAM, CPU, Banda garantita, Sistema Operativo, …). E’ possibile cambiare in qualsiasi momento le caratteristiche del server, il canone verrà contestualmente adeguato di conseguenza.