Il servizio di Cloud Backup consente di effettuare copie dei dati aziendali, inviandoli a dispositivi di memorizzazione remoti ospitati presso i datacenter italiani TIM. Cloud Backup è la soluzione ideale per l’archiviazione, la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup.
Il servizio di Cloud Backup può essere programmabile e automatizzato. Grazie all’interfaccia di gestione centralizzata semplifica la definizione di criteri di backup e la protezione di una vasta gamma di carichi di lavoro aziendali.
Facile da usare, versatile e adatto ad ogni esigenza.
I dati saranno così maggiormente al sicuro se archiviati e in un sito diverso rispetto alla vostra sede e saranno monitorati costantemente.
Cloud Backup è una soluzione che garantisce la disponibilità dei dati dove e quando necessario, in ambienti Windows, Linux, e i5 OS.
I sistemi di deduplicazione e compressione permettono un risparmio nel consumo di banda e nel carico di rete. Dopo il primo backup, i backup successivi sono incrementali e registrano solo le modifiche ed eventuali nuovi dati, abbassando notevolmente lo spazio necessario (e quindi il costo), anche in presenza di un alto numero di copie.
A chi serve Cloud Backup
A tutte le aziende che hanno la necessità di:
- mettere in sicurezza una copia dei propri dati;
- ripristinare rapidamente file, cartelle, librerie e applicazioni;
- sostituire nastri o altri dispositivi obsoleti;
- implementare una strategia di disaster recovery IT;
Le caratteristiche di Cloud Backup
I DATI SONO IL BENE PIU’ IMPORTANTE PER UNA AZIENDA. PROTEGGERLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, LA SUA FORZA.
SCALABILE E MODULARE
SPAZI DI ARCHIVIAZIONE PERSONALIZZABILE
ALERT E WARNING CONFIGURABILI
ALTISSIMA AFFIDABILITA’
MONITORAGGIO PROATTIVO
TRAFFICO ILLIMITATO
Come usufruire del servizio Cloud Backup
Provate gratuitamente e senza impegno i nostri Servizi
Cloud Backup è erogato da ASP Italia in modalità servizio, ciò significa che non è necessario acquistare licenze software. Per l’utilizzo del servizio è richiesto il pagamento di un canone periodico calcolato sulla base dello spazio di archiviazione richiesto.