I servizi di Cloud Privato consentono di utilizzare infrastrutture IT, anche molto complesse, senza effettuare investimenti per acquisire hardware e software di base necessari.
Private Cloud è strutturato in modo da rendere totalmente trasparente al cliente la manutenzione e la gestione dell’infrastruttura IT sulla quale vengono ospitati i server applicativi.
Il servizio viene erogato da datacenter TIM situati in Italia e certificati ISO27001.
L’infrastruttura di rete completamente fault-tolerance, la gestione in cluster di tutte le macchine ed il costante mirroring dei dati tra diversi datacenter consentono di ottenere livelli di affidabilità massimi e di implementare politiche di disaster recovery adeguate a qualsiasi esigenza (anche in ambiti mission critical).
A CHI SERVE PRIVATE CLOUD?
A tutte le aziende che hanno la necessità di:
- un’infrastruttura IT in Cloud disponibile, affidabile, dinamica e dalle massime prestazioni;
- gestire i server virtuali come se fossero ospitati in locale e controllarne ogni singolo aspetto;
- implementare servizi di disaster recovery IT;
- adeguare con la massima flessibilità l’infrastruttura IT alle esigenze aziendali.
Le funzionalità di Private Cloud
FACILE, VELOCE, SICURO, SCALABILE E SENZA INVESTIMENTI.
COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO PRIVATE CLOUD
Private Cloud è un servizio completamente “su misura”. Dopo aver raccolto le specificità e le esigenze del cliente, ASP Italia provvede a disegnare l’infrastruttura più consona tenendo in considerazioni sia la situazione contingente che gli eventuali sviluppi futuri. Il disegno dell’infrastruttura consente di calcolare con precisione il valore del canone di servizio che verrà richiesto per l’utilizzo di Private Cloud.