skip to Main Content

L’aumento progressivo della digitalizzazione delle aziende, l’impatto del GDPR e l’aumento di attacchi informatici, impone alle aziende misure e strategie di sicurezza di alta qualità.

Molte aziende si stanno rivolgendo a noi in quanto partner specializzati per rinnovare progressivamente i propri apparati, in ottica sicurezza.

Asp Italia mette a disposizione una serie di servizi in cloud sviluppati per assolvere ogni esigenza. Questo per permette ai clienti di adottare quelle misure tecniche e organizzative atte a garantire la sicurezza dei dati e il rispetto della privacy.

È possibile scegliere tra una rosa di soluzioni:

Cloud Backup, Disaster Recovery, Business Continuity.

I benefici sono:

  • maggiore scalabilità: a seconda che il volume del business di un’azienda cresca o diminuisca, il backup dei dati può essere adattato.
  • più autonomia: i backup saranno eseguiti automaticamente secondo la frequenza precedentemente impostata.
  • possibilità di avere il backup ovunque: la modalità tradizionale di eseguire i backup era caratterizzata dalla presenza di altri dispositivi fisici (floppy disks, hard disks, cd, ecc.). Ma questi oggetti potevano subire dei danni, corrompersi, perdersi o venire rubati. Inoltre, venivano spesso custoditi dentro gli uffici e se si fosse verificato un incidente all’interno, le informazioni sarebbero andate perdute. Utilizzare il backup da remoto ha come vantaggio il fatto che il server non si trovi nella medesima location dell’azienda.
  • dati protetti e crittografati: Le informazioni vengono infatti archiviate su server privati che prevengono qualsiasi tipo di malfunzionamento grazie alla loro tecnologia. Allo stesso modo tutti I suoi sistemi sono equipaggiati con protocolli di crittografia e di sicurezza avanzati.
  • semplicità del file sharing: gli utenti non avranno bisogno di alcun software specifico per accedere e modificarli. Inoltre, permettono editing multipli e simultanei in tempo reale. Questa opportunità di lavorare online in gruppo ha reso più facili molti compiti e permesso di evitare di perdere tempo in inutili riunioni. Con la semplice condivisione di un link, tutti possono aprire un documento e apportare modifiche se necessario. Questo facilita il lavoro da remoto e offre maggior comodità ai dipendenti, che è uno dei principali vantaggi della tecnologia cloud.
  • L’implementazione di un Business Continuity fa sì che l’azienda si dimostri affidabile, resiliente ed efficiente anche in situazioni avverse.
  • in tempi celeri le funzionalità del sistema IT vengono ripristinati grazie ad un sistema di Business Continuity. 

La nostra infrastruttura è ospitata nei Data Center di TIM con la garanzia di una “potenza” illimitata in fatto di:

  • massima sicurezza,
  • continuità operativa,
  • connettività illimitata verso la rete pubblica.

La solida rete di Data Center dislocati sul territorio, tra l’altro, rappresenta una risorsa strategica per le aziende che cercano un partner italiano con cui interfacciarsi direttamente e che le possa aiutare a gestire i propri dati in conformità, scegliendo dove farli risiedere e come proteggerli. Ciò vale sia per le aziende italiane, sia per le straniere che cercano un punto di riferimento o un sito secondario in Italia.

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us

    x