Maestri della Grandine

10 ANNI DI STORIA E PASSIONE

Maestri della Grandine (MDG) è da 10 anni un’azienda specializzata nella rimozione di danni da grandine, tra le più innovative nel settore. MDG adotta infatti un sistema di riparazione senza verniciatura, effettuato con l’ausilio esclusivo di apposite leve metalliche, che non ha soltanto vantaggi meccanici, in quanto non intacca la vernice originale, ma anche ambientali: è infatti assolutamente ecologico.

Per andare incontro alle esigenze del mercato e alle richieste delle compagnie assicurative, si occupa della gestione totale del sinistro, avvalendosi di una rete di carrozzerie affiliate, centri selezionati in tutta Italia e di un team di periti certificati.

UN UNICO PANNELLO DI GESTIONE PER ESSERE PIU’ EFFICIENTI

Angelo Vicino, titolare di Maestri afferma:

Il sistema ha sostenuto la crescita del business, che è aumentata in maniera esponenziale, adattandosi alle nuove esigenze emerse negli anni”.

ASP Italia ha dotato Maestri di un unico strumento che permette di organizzare ed orchestrare il lavoro di tutti i soggetti coinvolti, dall’assicurazione al centro convenzionato. Il vero vantaggio è quello di avere informazioni in tempo reale su tutte le attività svolte e sui costi delle diverse operazioni.

Grazie al sistema in cloud di ASP Italia, Maestri offre un servizio puntuale, veloce e il cliente è sempre aggiornato sullo stato di avanzamento del lavoro.

IL GESTIONALE CHE FA RISPARMIARE TEMPO E STUPISCE I TUOI CLIENTI.

Il software gestionale in cloud usato da MDG, è un valido strumento per ottimizzare i processi interni: seguire il flusso dei veicoli che entrano nella carrozzeria, effettuare l’accettazione, monitorare le operazioni, ottenere preventivi, una programmazione delle riparazioni, e fatturazione elettronica.

MDG riesce in tal modo ad orchestrare le attività di tutti gli attori in campo dalla compagnia di Assicurazione alla carrozzeria affiliata.

Maestri della Grandine è così passata in pochi anni da piccola realtà ad azienda che gestisce una rete di oltre 700 carrozzerie opportunamente contrattualizzate e dal riparare 1762 vetture nel 2015 a 9501 nel 2018.

I PUNTI DI FORZA

Uno dei plus di ASP Italia, è quella di essere in grado di fornire un’unica piattaforma per l’orchestrazione di varie attività svolte da diversi soggetti, dal preventivo alla fattura.

  • Gestione dei Preventivi: accesso diretto a tutte le informazioni fornite dalla banca dati Quattroruote Professional (Infocar).
  • Gestione delle pratiche dei sinistri
  • Gestione work flow operativi
  • Fatturazione elettronica
  • Comunicazione in real time con il cliente finale

STRUMENTI DI AUSILIO

  • Scegliere di volta in volta la carrozzeria giusta per il tuo cliente. A seguito all’elevato numero di carrozzerie inserite nel portale, MDG deve identificare velocemente quali sono quelle più affidabili, produttive o semplicemente quelle geograficamente più vicine al cliente. Questa funzione, oltre alla collocazione geografica attraverso la mappa, rivela il livello di qualità delle carrozzerie.
  • Messaggistica SMS. Il cliente finale viene aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori tramite SMS.
  • Caricamento foto e documenti. Il sistema consente di caricare allegati (foto, perizie,…) con possibilità di validazione per tipologia documento al fine di assicurarsi che la pratica venga evasa con tutta la documentazione necessaria. E’ possibile dallo smartphone inserire la targa per ricercare la pratica, scattare la foto e caricarla direttamente nel portale tra le foto della perizia, ottimizzando i tempi.

LA SCELTA DEL CLOUD

La scelta di una soluzione in cloud ha permesso di accompagnare la crescita dell’azienda velocemente.  Il cloud infatti consente di iniziare con investimenti commisurati alle necessità attuali ed eventualmente incrementare capacità o velocità delle risorse man mano che le necessità lo richiedono, senza doversi preoccupare dell’acquisto e della gestione dell’infrastruttura.

Siamo in grado di garantire la riparazione in 24-72 ore dal momento in cui l’auto entra in carrozzeria o drive in. Il servizio professionale ed immediato, per la massima soddisfazione del cliente è sempre garantito”.

(Angelo Vicino)

Cerca