skip to Main Content
  1. VANTAGGI ECONOMICI ED ORGANIZZATIVI.

Per un imprenditore è importante concentrarsi sul proprio business, senza essere “distratto” da questioni IT. Con la tecnologia cloud, non è necessario effettuare investimenti su infrastrutture né  preoccuparsi della gestione e manutenzione né dell’obsolescenza dell’infrastruttura.

Il cloud ti consente di avere sempre un servizio, contrattualmente garantito, sempre aggiornato e che risponde alle esigenze mutevoli dell’organizzazione.

Inoltre i servizi IT basati su cloud consentono agli utenti di accedere ai propri dati dovunque ci si trovi, basta avere una connessione internet, con il vantaggio di supportare la mobilità della propria forza lavoro e favorire la collaborazione fra utenti che si trovano fisicamente in luoghi diversi.

  1. SICUREZZA

Con il cloud potrai avere i dati depositati in un luogo sicuro, protetto, monitorato e gestito h24, ad un livello di sicurezza ben più alto che con una infrastruttura gestita in casa.

Il livello di sicurezza e protezione dei dati attuato dai principali fornitori di servizi cloud è nettamente superiore a quelli che le imprese possono tipicamente attivare sulle loro infrastrutture, (se non a costi esagerati)

  1. VANTAGGIO COMPETITIVO

Il Cloud offre la possibilità alle piccole e medie aziende di utilizzare tecnologie che prima non potevano permettersi perché troppo sofisticate, complesse e costose.

Usufruire di servizi efficaci, strutture sempre adeguatamente dimensionate, piani di disaster recovery e garanzia di continuità di servizio, sono ora possibili grazie al cloud.

Il cloud computing consente alle Pmi di competere con le aziende di dimensioni maggiori mettendo a disposizione servizi e tecnologie che avrebbero altrimenti costi proibitivi.

La trasformazione digitale è un passo che deve essere fatto in quanto si traduce immediatamente in valore aggiunto e in opportunità di business.

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us





    x