skip to Main Content

4 SEMPLICI MOTIVI PERCHE’ LE PMI DEVONO PASSARE AL CLOUD 

SCOPRI I VANTAGGI CHE PUOI OTTENERE INTRODUCENDO IL CLOUD NELLA TUA AZIENDA

Da più di 20 anni al fianco delle aziende, noi di Asp Italia mettiamo a disposizione una rosa di soluzioni innovative in grado di sostenere a 360° la gestione della Piccola e Media Impresa sfruttando le potenzialità del Cloud.

Per tutte le aziende passare al CLOUD significa risparmiare soldi e tempo, guadagnando in efficienza e sicurezza.

Ecco 4 semplici motivi per cui le PMI devono scegliere il cloud e i nostri clienti ne testimoniano i vantaggi:  

1. AZZERARE I COSTI

  • evitare di acquistare ed installare hardware e software,
  • azzerare la spesa per la gestione e manutenzione.
  • diminuire la spesa per il personale IT addetto, ma nello stesso tempo avere a disposizione un team di esperti sempre aggiornati.
  • i servizi sono pay per use e gli aggiornamenti sono compresi nel canone
  • gestione più sostenibile e più oculata del consumo energetico.

2. AUMENTO DI EFFICIENZA E PRODUTTIVITA’

Con il Cloud i dipendenti possono lavorare, connettersi e collaborare da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, aumentando così la produttività. I processi si ottimizzano e alcuni vengono automatizzati, rendendo più veloci e snelli i flussi aziendali.

La nuova efficienza d’impresa sta anche nella capacità di adeguarsi velocemente ai cambiamenti del mercato. Con soluzioni in cloud puoi in maniera veloce e, in alcuni casi autonoma, diminuire o incrementare la risorse a disposizione per svolgere una determinata funzione.

3. SCALABILITA’ E FLESSIBILITA’

Le PMI oggi devono essere pronte a cogliere le opportunità del business. I nostri servizi in cloud dal software gestionale D.net completo e modulare ai server virtuali a servizi di disaster recovery & business continuity,  sono disponibili on demand. Massimizzando l’utilizzo delle risorse ed eliminando la presenza di risorse sprecate e non utilizzate, le aziende possono ridurre i costi e passare a nuove tecnologie e adottare nuovi applicativi senza dover affrontare investimenti onerosi.

Il cloud computing consente alle PMI di competere con le grandi aziende avendo a disposizione, a fronte di un semplice canone mensile, servizi e tecnologie che avrebbero altrimenti costi proibitivi.

4. SICUREZZA

Le soluzioni in cloud che proponiamo si basano sull’utilizzo di diversi server dislocati in Italia dove vengono conservati i dati della tua azienda, che in tal modo sono replicati in più luoghi distanti per garantire protezione e sicurezza. Inoltre i dati aziendali possono essere criptati con una password in modo tale che pc lontani possono collegarsi tra loro e lavorare in sicurezza.

Tieni sempre in considerazione che i server di un cloud vengono aggiornati, curati e messi in sicurezza da aziende specializzate.

Back To Top
Cerca