Quanto costa alla tua azienda un fermo a causa di guasti o disastri all’infrastruttura informatica?

Oggi alle aziende è richiesto essere sempre online, efficienti, e veloci nei tempi di risposta per essere competitivi, per questo sono nati i concetti di Disaster Recovery e Business Continuity.

Un sistema di Disaster Recovery permette il ripristino completo dell’operatività aziendale dopo un disastro, come ad esempio un virus, una cancellazione accidentale (o dolosa) di dati, un evento che renda indisponibile la sede aziendale , un furto e così via.

Il punto focale risiede nel tempo di ripristino necessario a riportare l’azienda all’operatività completa: spesso si parla di ore, o addirittura di giorni.

Per questo noi di ASP Italia proponiamo soluzioni complete di Business Continuity, volte a consentire alle aziende di continuare ad esercitare la propria attività anche in caso di disastro, grazie ad un’infrastruttura completamente ridondata. La vera efficacia infatti sta nella capacità di ripartenza immediata facendo ripartire tutto il sistema informativo  aziendale. Il ripristino immediato del sistema riduce il periodo di downtime: questo significa per l’azienda meno costi, minori perdite e una limitazione di danni economici e di immagine.

Nasce la nostra collaborazione con Datto. 

Datto è la soluzione di backup, disaster recovery e business continuity che ti permette di essere immediatamente operativo anche in caso di disastro, crash del sistema o di perdita (totale).

 

Cerca