Certificato di conoscenza della sicurezza del cloud

Data: 13 novembre 2019 

Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Luogo: ASP Italia, via G dei Tintori, 2 Biassono – Guarda la Mappa

Docente: Roberto Bonalumi, CCSK Trainer, CISSP Trainer e socio CSA Italy

Guarda il programma completo

 

Certificazione CCSK

 

La certificazione CSA CCSK è tra le prime certificazioni indipendenti al mondo sulle conoscenze di sicurezza in ambito Cloud e tra le più apprezzate dalle aziende per qualificare un professionista in cloud security.

Lanciato nel 2010, CCSK è uno standard di competenza ampiamente riconosciuto ed è il principale punto di riferimento nel settore per la misurazione degli skillset di sicurezza del cloud. 

I temi trattati fanno riferimento al catalogo di best practices sulla security di CSA (Cloud Security Alliance) e di ENISA (European Network and Information Security Agency ).

CCSK ha lo scopo di fornire la comprensione dei problemi di sicurezza e delle migliori pratiche in una vasta gamma di domini di cloud computing. Poiché il cloud computing sta diventando il sistema IT dominante, CCSK è applicabile a una vasta gamma di processi IT e di sicurezza delle informazioni praticamente in ogni organizzazione. 

La formazione non è solo un modo eccellente per migliorare le proprie competenze ed ampliare le proprie possibilità, ma è anche l’occasione per condividere esperienze del mondo reale con i colleghi e avere l’accesso diretto ai sistemi cloud per applicare le migliori pratiche.

Il corso si rivolge a professionisti tecnici, legali, auditor, uffici acquisti e responsabili di sicurezza informatica con conoscenze di base in informatica e sicurezza.

Il costo è di 880 € + IVA per partecipante e include un voucher per sostenere l’esame, che viene svolto online sul sito di Cloud Security Alliance, il materiale didattico ufficiale di CSA e l’iscrizione dei partecipanti al capitolo italiano di CSA per un anno.

Per maggiori informazioni o iscrizioni: info@asp-italia.com 

Cerca