skip to Main Content

 I tuoi salvataggi sono veramente eseguiti con la pianificazione che ti aspetti?

 I tuoi costi per mantenere aggiornato e controllato l’ambiente backup sono in crescita?

Quanto tempo puoi permetterti di rimanere con i sistemi fermi?

Il servizio di backup in cloud di Asp Italia libera le aziende dalla gestione del processo di salvataggio dei dati aziendali, occupandosene personalmente su base continuativa 7×24; garantisce inoltre il ripristino delle infrastrutture tecnologiche in qualsiasi condizione di criticità.

Per soddisfare l’integrità del dato e la capacità di ripartire in caso di incidente, Asp Italia prevede infatti due servizi:

Backup as service + Disaster recovery as a service

Il massimo livello di sicurezza e protezione dei dati può essere raggiunto mediante la produzione di una copia locale dei dati e una seconda copia replicata fuori sede.

La nostra infrastruttura è ospitata nei data center TIM di Cesano Maderno e Rozzano.

L’architettura è completamente ridondante sia in termini di infrastruttura fisica che di rete, oltre che basata su un cluster di failover: un gruppo di computer indipendenti e interconnessi che in caso di guasto o interruzione anomala nel funzionamento di un server, in modo automatico e senza preavviso, la struttura ridondante rimpiazza quella non più funzionante.

In poche parole, se in uno o più nodi del cluster si verifica un errore, il servizio verrà garantito dagli altri nodi.

Sistema di monitoraggio e alerting

Asp Italia dispone di un sottosistema proprietario di monitoraggio e alerting che permette una gestione proattiva della infrastruttura allertando il personale di servizio h24. 

Il personale IT del cliente può verificare in ogni momento lo stato dei servizi erogati attraverso un portale raggiungibile via internet. 

La soluzione non richiede investimenti HW/SW, offrendo maggiore flessibilità, scalabilità e una gestione più dinamica dell’organizzazione.

Personalizzazione

Il servizio è personalizzabile sulla base delle esigenze e i livelli di sicurezza aziendali, prevedendo il salvataggio in copia unica, in doppia copia, sia locale che remota. Le dimensioni dei dati da proteggere, la disponibilità della banda e il livello di protezione desiderato vengono analizzati in fase di progettazione, identificando le necessarie configurazioni per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Vantaggi

Contenere i costi operativi

Assicurare e proteggere i dati aziendali in modo sistematico

Effettuare con cadenza regolare le procedure per salvaguardare il patrimonio aziendale.

Ripristinare la funzionalità aziendale con tempi in linea con le necessità del tuo business.

Back To Top
Cerca

CONTATTI

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form sotto





    x