CLOUD COMPUTING
Secondo il DESI (Digital Economy and Society Index), l’indice ideato dalla Commissione Europea per misurare i progressi compiuti dai Paesi UE in termini di transizione digitale, la digitalizzazione delle PMI in Italia è a livelli inferiori alla media europea.
Secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, tra le PMI vi è una forte percezione dei vantaggi derivanti dal digitale: “la maggior parte lo considera come lo strumento per costruire il futuro dell’azienda”.
Noi di Asp Italia ci impegniamo da sempre nell’accompagnare e sostenere le PMI nella trasformazione digitale ed in particolare:
- Migliorare l’efficienza dei processi
- Modernizzare e digitalizzare l’organizzazione del lavoro
- Automatizzare processi a basso valore o di routine quotidiana
- Dematerializzare documenti
- Ridurre i costi
ASP Italia ha maturato competenze ed esperienze da mettere in campo a supporto delle PMI che vogliono fare il salto di qualità. Accompagna le aziende nella trasformazione digitale a 360°: contabilità, finance, produzione, logistica, magazzino e progetti personalizzati.
Il primo passo nell’iniziare questo percorso di trasformazione digitale, è quello che per noi è “un approccio consulenziale e di conoscenza” dell’azienda: conoscere e ascoltare il cliente, i suoi obiettivi, i processi interni, l’organizzazione, il management e l’approccio al business.
EFFICIENZA ED EFFICACIA CON IL CLOUD
Le aziende stanno diventando e dovranno esserlo sempre più in futuro DATA DRIVEN. Oggi vengono raccolte una quantità infinita di dati che se elaborati ed interpretati in modo efficace, vengono trasformati in informazione preziosa che dona un vantaggio competitivo.
Il cloud rappresenta un’ottima opportunità per le aziende.
La quantità di dati diventa sempre più importante ed il cloud è uno strumento flessibile e scalabile per la conservazione. Dematerializzare i documenti e/o estrapolare i dati nativi digitali e conservarli in automatico in cloud con la certezza che siano sempre raggiungibili e disponibili.
CLOUD BACKUP
Il nostro servizio di Cloud Backup può essere programmabile e automatizzato e consente di effettuare copie dei dati aziendali, inviandoli ai dispositivi di memorizzazione remoti ospitati presso i datacenter italiani TIM. I servizi di Cloud Backup, Disaster Recovery e Business Continuity, rappresentano una valida garanzia per l’azienda, perché consentono di replicare i propri dati su un datacenter differente da quello di origine, con la possibilità di recuperarli immediatamente in caso di bisogno.
Inoltre, il Cloud Backup aiuta l’azienda anche a mettersi in regola con il GDPR.
AUMENTA LA SICUREZZA
Noi di ASP Italia, siamo da sempre attenti ad offrire ai clienti il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza dei servizi, per questo Bureau Veritas ci ha riconosciuto una delle più importanti certificazioni di qualità e di processo oggi disponibili: ISO/IEC 27001:2013.
Asp Italia affida la propria infrastruttura nei data center italiani di TIM e i nostri clienti possono scegliere se un cloud privato o pubblico a seconda delle proprie esigenze.
I data center da noi scelti, sono stati progettati per garantire la massima affidabilità: ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento, massima sicurezza delle nostre strutture, ridondanza delle connessioni di rete e il massimo della professionalità dei nostri esperti.
E’ presente nel Centro un servizio di Presidio dell’impianto tecnologico che offre una copertura h 24, 365 giorni annui per supporto a fronte di eventuali guasti agli impianti.
Il monitoraggio è inoltre garantito da un sistema proprietario che permette la gestione pro-attiva della infrastruttura allertando il personale di servizio H 24 attraverso segnali visuali, via e-mail e sms.
Garantiamo così trasparenza in merito alla posizione dei dati e soddisfiamo l’esigenza di quelle aziende che necessitano di mantenere il controllo dei propri dati. Tutti i dati sensibili rimangono sotto il controllo del proprietario dei dati, secondo la normativa sulla privacy dei dati.