skip to Main Content

Essere competitivi sul mercato oggi dipende dalla tipologia di cloud che si sceglie e come si gestisce la sicurezza.

Il Cloud apre la strada all’efficienza, agilità e scalabilità, ma va sfruttato in modo strategico e personalizzato.

Infatti il Cloud prospetta un ampio ventaglio di soluzioni con relativi vantaggi che in 30 anni di esperienza abbiamo sperimentato e testato sul campo. Ogni cliente è a sé e necessita della propria soluzione cloud. E’ fondamentale infatti non seguire mode o trend, ma effettuare un’attenta analisi del sistema IT dell’utente, tenendo conto anche del suo budget e della tipologia di business, prima di compire una scelta. 

Per avere la soluzione cloud più giusta per la propria realtà e la garanzia di protezione di ambienti in cloud, è necessario innanzitutto scegliere un partner flessibile e certificato che ti accompagni nella crescita. 

Cloud

Generalmente decidere di passare al cloud significa sostituire molti sistemi on-premise e obsoleti con tecnologie cloud based e creare ambienti di lavoro con processi e logiche agili e flessibili.

Il cloud permette, infatti, l’accessibilità ai sistemi anche da remoto, semplifica la gestione e l’utilizzo di molte applicazioni, automatizza operazioni ripetitive con basso valore e favorisce la collaborazione intra-team con un conseguente aumento della produttività aziendale. Per le aziende, che hanno portato il proprio business in cloud, diventa più facile evolvere e stare al passo con le richieste di mercato. 

Non dimentichiamo inoltre che il cloud rappresenta una scelta strategica all’interno dei programmi di sostenibilità ambientale che tutte le organizzazioni saranno tenute ad avviare. Notevole è infatti il livello di efficientamento energetico raggiunto con la cloud transformation.

Cloud e sostenibilità

La sicurezza del cloud è uno degli aspetti più importanti da tenere conto.

La strategia oggi più efficace e veloce per affrontare questo aspetto, soprattutto per le aziende di media o piccola dimensione, è affidarsi a un partner che conosca bene il cloud e le sue vulnerabilità. Oggi infatti serve oltre la tecnologia sempre aggiornata, anche persone preparate con skill specifiche per occuparsi di sicurezza, che non sempre sono reperibili, integrabili nella forza lavoro e spesso insostenibili economicamente.

Noi di ASP Italia, siamo da sempre attenti ad offrire ai clienti il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza dei servizi, per questo Bureau Veritas ci ha riconosciuto una delle più importanti certificazioni di qualità e di processo oggi disponibili:

Inoltre nel 2002 abbiamo raggiunto un alto livello di efficienza nel sistema di gestione e ottenuto:

 

certificazione ISO/IEC 27001:2013

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us





    x