skip to Main Content

Quando la scelta di un ERP internazionale comporta spiacevoli conseguenze.

La scelta di un gestionale internazionale può avere delle conseguenze negative.

Sempre più spesso le aziende scelgono un ERP internazionale. A volte per seguire mode; molto più spesso perché una multinazionale impone il software ERP a tutto il Gruppo.

Il software ERP internazionale diventa spesso inutilizzabile per la gestione contabile – finanziaria italiana, e chi dovrebbe usarlo non può far altro che sostituirlo de facto con dei fogli excel e con altre soluzioni di emergenza, per poi immettere i dati nel software contabile nuovo.

Alla fine chi concretamente e quotidianamente lavora sulla contabilità aziendale deve faticare il doppio e rischia di andare incontro a errori o inadempienze.

Nel nostro Paese il sistema burocratico e normativo è talmente ampio, complesso, articolato e in continua evoluzione da richiedere NECESSARIAMENTE – per poter lavorare bene – una soluzione software dedicata specificamente all’area finance/contabile per le aziende italiane.

Per esperienza coloro che lavorano nell’area amministrativa di un’azienda italiana alla quale è stata imposta una soluzione contabile internazionale, si trova in difficoltà. Ogni nuova normativa diventa di fatto un vero e proprio incubo. I software ERP internazionali non vengono MAI aggiornati con l’introduzione di nuovi moduli relativi a specifiche normative, o a specifici adempimenti burocratici. 

È l’azienda cliente che deve studiare la problematica, aggiornarsi rispetto a ogni nuova normativa e chiedere una PERSONALIZZAZIONE, cioè uno sviluppo ad hoc del software contabile. Il nuovo sviluppo verrà fatto pagare profumatamente e in ogni caso rimarrà sempre macchinoso e poco funzionale rispetto a quelle soluzioni finance che vengono STRUTTURALMENTE aggiornate in modo specifico per l’Italia.

La Soluzione: D.net l’ERP 100% italiano. 

La soluzione più efficiente e meno costosa è quella di mantenere un software contabile specifico per l’azienda italiana, interfacciandolo poi con la soluzione contabile internazionale di Gruppo.

La nostra soluzione è D.NET, software gestionale in cloud, multilingua e multivaluta:

  • ERP moderno, flessibile e modulare: puoi scegliere solo i moduli che ti interessano
  • In Cloud: non necessita installazioni e puoi lavorare da qualsiasi luogo.
  • Sviluppato internamente: ogni anno viene più volte aggiornato dal nostro team, che studia le nuove normative PRIMA che entrino in vigore e rilasciano nuovi moduli STANDARD o aggiornamenti che diventano parte integrante del software contabile e che il cliente può utilizzare immediatamente. Sono i nostri tecnici che studiano e si aggiornano, non è il cliente a dover studiare (prendendosi la responsabilità in caso di errori) e a doverci contattare chiedendo una personalizzazione. Inoltre è un servizio che fa parte del contratto e non un costo aggiuntivo.
  • Integrabile con software di terze parti

Leggi uno dei nostri Casi di Successo

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us





    x