skip to Main Content

Le tue strategie aziendali sono efficaci? Analizzale con la Business Intelligence. 

La Business Intelligence è diventata uno strumento quotidiano per tutti i collaboratori che in azienda hanno necessità di dati affidabili e aggiornati al fine di comprendere l’andamento della gestione aziendale, analizzare l’efficacia delle svariate strategie di business e prendere decisioni corrette.

Le PMI che desiderano avere successo devono diventare data driven: produrre output strategici utili a processi decisionali.

E’ importante prevedere occasioni di business e/o criticità produttive per poter attivare in modo tempestivo interventi strategici.

Business Intelligence integrata in D.net – ERP in cloud

La Business Intelligence integrata in D.net, ERP moderno, produce insight utili a tutte le linee di business, considerano tutto l’ecosistema aziendale. I risultati dell’integrazione coinvolgono tutti i dipartimenti, dal controllo di gestione alla supply chain, dalla pianificazione acquisti alla gestione magazzino.

Alcuni nostri clienti che hanno moltiplicato la propria disponibilità di dati, ad esempio con soluzioni di sensoristica e IoT 4.0, integrando la BI nell’ERP D.net, hanno ottenuto un’analisi in tempo reale di dati strutturati a supporto di: 

  • processi decisionali sempre più rapidi;
  • gestione automatica di eventi non programmabili;
  • elaborazione di modelli predittivi;
  • gestione di processi a basso valore aggiunto.

Il tutto al fine di migliorare l’efficienza aziendale e di risparmiare i costi su tutti i livelli dell’impresa.

Il Cloud è indispensabile

La potenza di calcolo che serve per gestire la grande mole di dati si trova nel Cloud. Ed è il Cloud il terzo elemento indispensabile perché gli investimenti in BI si traducano in un successo per l’azienda.

Business Intelligence in cloud

Obiettivi della Business Intelligence

Integrare Business Intelligence con ERP oggi è semplice e vantaggioso

I vantaggi della Business Intelligence

Il rapporto complementare che intercorre tra un sistema ERP e BI è fondamentale per ottenere un flusso omogeneo di dati e informazioni che permette di ottimizzare i processi ed in ultima analisi il raggiungimento della massima efficienza delle attività aziendali.

La vera rivoluzione che ASP Italia incoraggia, sta nella trasformazione del paradigma con cui le varie divisioni forniscono il proprio apporto all’elaborazione di una strategia d’azione comune ma valorizzata per specifiche aree.

Gli obiettivi delle PMI raggiunti con una integrazione di BI nel proprio ERP, sono:

  • Capacità di fornire informazioni contestuali. Fornire contenuti rilevanti e specifici per il processo decisionale di ciascun ruolo e per ogni funzione.
  • Supporto rapido nei processi decisionali. Grazie alla BI, gli utenti devono essere in grado di sviscerare in tempi rapidi, possibilmente in real time, record per prendere decisioni ben informate.
  • Trigger automatico di eventi. Le informazioni possono essere contestualizzate e includere dati a corredo. Per esempio il sistema può comunicare contestualmente i livelli ottimali di stock, la situazione dei fornitori, gli ordini dei clienti che saranno interessati da eventuali carenze o l’arrivo della consegna successiva. Gli avvisi possono anche essere notificati fuori dalla dashboard dell’ERP, attraverso e-mail o piattaforme di instant messaging.
  • Automazione dei processi di routine. Uno dei principali vantaggi offerti dall’integrazione tra ERP e BI risiede nella possibilità di automatizzare processi di routine, operazioni a basso valore aggiunto e decisioni semplici, non strategiche.
  • Analisi Predittiva. I modelli predittivi analizzano le tendenze storiche e i dati attuali per prevedere i possibili risultati futuri.

Per il vostro business, decisioni più efficaci e tempestive per migliori prestazioni.

Tutti i report e i cruscotti BI sono utilizzabili anche da dispositivi mobile. 

Business IntelligenceBusiness Intelligence

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us





    x