Gli istituti finanziari pongono al centro della propria attenzione il Cliente e come mission quella di fornire servizi e prodotti efficienti che forniscono una user experience soddisfacente in termini di sicurezza, velocità e comodità.

Inoltre è necessario pensare che questa maggior funzionalità sul cliente si trasforma in una crescita di ricavi per la banca e ad una riduzione dei costi.

Un punto su cui si sta ponendo l’attenzione è il riconoscimento a distanza, le attività per la firma digitale e la digitalizzazione dei documenti.

 Semplicità, velocità e sicurezza sono le fondamenta di un rapporto tra banca e cliente.

Sempre più spesso, soprattutto con il diffondersi di servizi online (banche, assicurazioni, telco, ecc…), è indispensabile dematerializzare la documentazione e firmare contratti in modalità totalmente digitale.

Firmare contratti online e più in generale la gestione documentale digitale, garantisce una maggiore efficienza e una migliore gestione in ambiti quali fatturazione, contrattualistica, rapporti con i clienti, risorse umane, ordini, logistica, tutti caratterizzati da una grande quantità di documentazione.

I vantaggi?

Processi aziendali più veloci ed efficienti, quindi maggior produttività!

La quantità di informazioni trattate digitalmente è inoltre in continua crescita ed il fatto di digitalizzare anche l’enorme mole di documenti cartacei sta contribuendo notevolmente all’aumento del quantitativo di dati elaborati nei sistemi informativi ogni giorno.

I vantaggi percepiti dalle aziende che hanno scelto di adottare soluzioni di automazione dei processi documentali e di dematerializzazione:

  • Riduzione di più del 40% dei documenti cartacei prodotti e scambiati, con conseguente riduzione dei costi di stampa
  • Risparmio di tempo, stimato in una media di 3 ore settimanali, nei processi legati alla gestione dei documenti
  • Dimezzamento degli errori manuali
  • Recupero delle informazioni più rapido
  • 41% in meno di costi di archiviazione
  • Incremento di oltre il 40% nella produttività
  • Maggior rispetto delle policy aziendaliprotezione sicurezza dei dati
  • Maggior soddisfazione di clienti e dipendenti

 

 

Cerca