skip to Main Content

Grazie a D.net, gestionale in cloud, Marville ha una gestione integrata dell’infrastruttura. L’IT è fatto su misura come un abito sartoriale e il business cresce. 

AZIENDA

Marville nasce nel 1972 come inconfondibile brand che lega il gusto del design italiano con il dream mood delle terre canadesi.

All’inizio Marville è sinonimo di giacche e giubbotti, poi la collezione si arricchisce di nuovi elementi che diventano parte integrante del concetto di stile, dalla progettazione alla realizzazione del prototipo: maglieria, polo, t-shirt, jeans, felpe ed accessori.

Ad oggi le collezioni di Marville si trovano in realtà multibrand e in diverse boutique monomarca distribuite sul territorio nazionale.

Marvill è un marchio registrato C&D Srl.

All’estero il brand è presente e in continua espansione in Svizzera, Russia, Cipro, Grecia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Ungheria e Cina.

L’ESIGENZA: UN IT SU MISURA CHE ACCOMPAGNA LA CRESCITA DELL’AZIENDA

La crescita tanto rapida dell’attività aziendale ha reso necessario uno sviluppo organizzativo altrettanto veloce. L’IT interna di Marville, basata su risorse dedicate e su un’infrastruttura di proprietà, si è rivelata inadeguata alle nuove esigenze dell’azienda, che ha dovuto individuare un partner IT che offrisse un servizio completo, che integrasse tutti i servizi di un’azienda “distribuita”, dal gestionale passando per la logistica esterna.

L’inizio della collaborazione con ASP Italia è coincisa con il cambio della logistica. Produzione e consegne sono due aspetti importantissimi per un brand come Marville e il supporto dell’IT è un fattore vitale.

IL PROGETTO: GESTIONALE INTEGRATO PER IL RETAIL

ASP Italia ha definito un progetto dettagliato che prevede l’installazione in cloud di un erp D.NET che gestisce la parte contabile, ciclo attivo e passivo, la logistica e tutta la parte di negozi, comprensiva della reportistica sulle vendite.  In questo modo Marville ha una gestione a livello globale di tutti i processi aziendali sia interni che legati ai punti vendita dislocati sul territorio nazionale ed internazionale.

«Il progetto, grazie alla scelta cloud, ha consentito di ottimizzare l’integrazione dei processi di un’azienda distribuita senza che gli utenti, sia in sede sia nei punti vendita, risentissero minimamente del passaggio, che per loro è stato praticamente impercettibile» precisa Marville.

I BENEFICI: NESSUN REFERENTE IT INTERNO, CULTURA GESTIONALE E PIENA SICUREZZA

Marville oggi può contare su una gestione centralizzata efficiente dell’infrastruttura IT attraverso un partner affidabile che ha sostituito il referente informatico interno. Tutta la struttura, compresi i punti vendita, colloquiano tra loro con piena e totale visibilità dei dati, trasmettendo le informazioni via web.

La piattaforma di base è D.Net di ASP Italia, una soluzione avanzata per tutte le aree applicative aziendali che, grazie alla flessibilità derivante da soluzioni modulari integrate ERP, permette di supportare funzionalmente tutte le attività aziendali, comprese quelle di settore per esempio la gestione «taglia-colore».

La modalità in cloud, è stata vincente per Marville in quanto i punti vendita non devono più preoccuparsi della parte tecnico-operativa, ma solo del proprio business. Infatti i negozi sia monomarca che multibrand, ricevono in automatico aggiornamenti anagrafici, listini e gestiscono in modo facile le tessere e gift card, inviando i dati aggiornati all’haedquarter per report aggiornati.

Gli utenti di Marville accedono alle applicazioni fornite da ASP Italia da qualunque luogo e punto esterno, a costi ridotti rispetto all’acquisto delle licenze, in totale sicurezza e con garanzia di continuità del servizio h 24 per 365 giorni l’anno, per una regolare operatività anche in presenza di eventi straordinari.

 

Un altro vantaggio conseguente all’adozione dei nuovi strumenti consiste nell’acquisizione di una forte cultura gestionale, un aspetto importante per un’azienda giovane e in forte crescita

Abbiamo avuto modo di constatare che quello della sicurezza, spesso paventato come un aspetto critico nei servizi in Cloud, è in realtà un falso problema. Gli standard di sicurezza e business continuity che ci garantisce ASP Italia sono infatti imparagonabili a quelli raggiungibili all’interno senza ricorrere a investimenti sproporzionati”.

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us

    x