skip to Main Content

Smart Factory 4.0

Trasformare la propria azienda in un’impresa 4.0 significa implementare tecnologie che la rendano digitalizzata, dinamica, composta da processi fluidi e  INTERCONNESSI.

Ottimizzazione dei processi per una smart factory

Il passaggio da factory a smart factory prevede prima di tutto una ottimizzazione dei processi ed una integrazione tra loro.

Il vantaggio dell’Industria 4.0 è sicuramente la disponibilità di tutte le informazioni in tempo reale, grazie soprattutto all’interconnessione tra tutte le funzioni e asset aziendali. Avere a disposizione dati in qualsiasi momento, risulta essere il supporto necessario per vincere sul mercato.

ASP Italia , grazie alla profonda conoscenza dei processi produttivi affianca le imprese nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale con l’obiettivo di massimizzare la produttività dell’organizzazione, di rendere efficienti e veloci i processi.

D.Net – ERP in cloud completo per una smart factory 4.0

D.Net è un ERP completo in cloud costantemente aggiornato e facile da usare.

La sua struttura modulare permette di costruire il proprio ERP in base alle proprie esigenze.

Il modulo per la produzione, integrato e collaborativo favorisce la comunicazione tra i sistemi di fabbrica e tutte le aree dell’azienda ed è un tassello imprescindibile nel passaggio a Smart Factory.

E’ un software che gestisce i processi di produzione dell’azienda: gestisce, monitora e raccoglie in real time tutti i dati provenienti dalle macchine con l’obiettivo di migliorare l’efficienza degli impianti e la produttività.

Le informazioni poi integrate in maniera automatica con i dati raccolti da altri settori aziendali, consente un maggiore controllo ed ottimizzazione dei processi produttivi.

La stretta integrazione dei dati, ottenuti in real time, permette di modellare l’intero processo aziendale, con  tracciabilità e trasparenza, migliorando l’accuratezza della previsione della domanda, della consegna just-in-time, oltre che la qualità e il servizio clienti.

 

D.net erp in cloud per la smart factory

Controllo di processo e Qualità

D.Net consente di tenere sotto controllo i processi. Con una sola transazione, vengono acquisite in maniera del tutto automatica tutta una serie di informazioni correlate, come ad esempio quale è il codice articolo, la fase di lavorazione, quale il centro in cui è stata eseguita la lavorazione, su quale macchina, con quali operatori.

D.Net aiuta a verificare che la produzione avvenga secondo gli standard previsti e ove ciò non accadesse, la produzione verrebbe fermata e si interverrebbe per riportare tutto entro i binari.

Gestione delle manutenzioni e delle performance

Il sistema gestisce anche la manutenzione ed il fermo macchine, riducendo la possibilità che all’improvviso un macchinario si fermi per un guasto.

I vantaggi della smart factory

Analisi dati per supportare le decisioni

Con smart factory 4.0 si intende anche la capacità di trasformare i dati raccolti in strategie di miglioramento dei processi produttivi e aziendali.

Le aziende devono pianificare e gestire in anticipo le risorse, le merci e le scorte. L’analisi predittiva prevede il futuro e ti permette di prendere decisioni corrette per il tuo business.

Tutte le aziende, oggi come oggi, accumulano volumi enormi di dati e informazioni attraverso una serie di fonti interne ed esterne difficili da tracciare e analizzare. In D.Net grazie al servizio di Business Intelligence (Cognos IBM) perfettamente integrato, si avrà a disposizione dati aziendali inseriti in un sistema unico e coerente; facilmente fruibili e comprensibili attraverso dashboard interattive, in grado così da guidare le decisioni.

La Smart Factory 4.0 è l’azienda data driven: sono i big data ad orientare la strategia dell’azienda o a correggere la rotta in caso di necessità. 

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us

    x