Mercurio è il software per gestire l’intero processo di fatturazione elettronica. Grazie all’interfaccia grafica di immediata comprensione, è facile da usare, e puoi coordinare ed organizzare tutti i flussi direttamente dal tuo gestionale.
Dalla generazione della fattura elettronica in formato XML all’invio al Sistema di Interscambio (SdI) fino alla conservazione digitale.
Mercurio è lo strumento per migliorare l’organizzazione aziendale: permette, infatti, di gestire sia il ciclo attivo che passivo, in modo semplice e veloce.
In particolare permette di:
• Inviare e ricevere fatture elettroniche.
• Comunicare i dati dell’IVA
• Trasmettere le fatture allo SdI
• Firmare elettronicamente le fatture.
• Conservare digitalmente i documenti a norma di legge, preservandone l’autenticità
A chi serve Mercurio?
A tutte le aziende che hanno la necessità di:
- Aziende e Professionisti
- Titolari di Partita IVA
MIGLIORA LA TUA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Con Mercurio, trasformi un processo manuale lungo e complesso in un’attività semplice e veloce


Le funzionalità di Mercurio
Integrabile
Interfaccia semplice ed intuitiva
Multipiattaforma
Completo
Mobile friendly
Affidabile e sicuro
I VANTAGGI DI MERCURIO
INTERMEDIARIO
L’intermediario si fa carico di varie fasi del processo di fatturazione da e verso il Sistema di Interscambio, che altrimenti andrebbero svolte e seguite manualmente dal personale, e le automatizza, liberando tempo utile che può essere così dedicato ad attività di core business.
CONSERVAZIONE A NORMA
La conservazione digitale di documenti informatici garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale. Grazie alla completa automatizzazione dei flussi documentali, puoi semplificare al massimo l’attività di conservazione, operando in tutta sicurezza e ottimizzando i costi.
FIRMA ELETTRONICA
Grazie alla partnership con Namirial, puoi apporre la firma elettronica ai documenti e garantire: l’autenticità, integrità, originalità. Puoi anche usare la marca temporale per confermare e certificare che in quella data e orario, è stato creato un documento informatico.