skip to Main Content

Con ASP Italia puoi progettare la crescita della tua azienda sfruttando il cloud

La tecnologia Cloud è dimostrata essere non solo una leva fondamentale per la crescita dell’azienda, ma anche una soluzione per risolvere problemi di bilancio.

Oggi i responsabili delle aziende devono imparare a fare di più con meno. I manager devono trovare soluzioni per ridurre le spese. Allo stesso tempo, è essenziale continuare ad aumentare la competitività per guadagnare quote di mercato e assicurare ricavi con dipendenti che lavorano da casa, in ufficio o da remoto.

La soluzione si chiama CLOUD.

Sfruttare il cloud per avere successo

  1. Non è necessario un ingente investimento per acquistare infrastrutture informatiche e hardware, né affrontare l’ammortamento annuale dei macchinari, soggetti a una veloce obsolescenza. Con il Cloud sostieni un costo “pay per use” che puoi modificare in qualsiasi momento in base alle reali necessità.
  2. Il Cloud offre alle piccole e medie imprese strumenti tecnologici che queste non potrebbero permettersi in termini quantitativi e qualitativi e sono sempre aggiornati.
  3. L’ampia gamma di servizi del Cloud è altamente sofisticata, complessa e prevede team dedicati al continuo sviluppo e aggiornamento di applicativi ad hoc.
  4. Il Cloud costituisce elemento cardine per la collaboration tra i dipendenti. Grazie alla sua flessibilità consente una maggiore collaborazione all’interno di un’azienda con un inevitabile aumento della produttività. Anche sedi distanti migliaia di chilometri possono interagire, condividere dati e informazioni, senza alcun problema, in totale sicurezza.
  5. Per quanto riguarda le PMI, con il Cloud queste hanno l’opportunità concreta di gestire le informazioni in modo ottimale ed espandersi nei mercati nazionali e internazionali, ampliando il proprio business e affinando le proprie competenze, diventando sempre più competitive e qualitativamente affidabili.
  6. Maggiore sicurezza. I provider sui quali vengono archiviati i dati salvati nel cloud sono previsti di sistemi sempre aggiornati che garantiscono la sicurezza dei dati contro attacchi esterni.
  7. Accesso in mobilità. Uno dei grandi vantaggi del cloud computing è proprio quello di permetterti di accedere al software o alla piattaforma da qualsiasi dispositivo, anche mobile.
  8. Ripristino di emergenza: Business Continuity. Diversamente da quanto avviene nell’archiviazione su disco rigido, quella su cloud mette a disposizione il ripristino in extremis dei dati anche se il singolo apparecchio di accesso è danneggiato.

Tutta la tecnologia della tua azienda sarà immediatamente disponibile nell’ultima versione cloud e accessibile da qualsiasi luogo. Grazie a questa soluzione puoi soddisfare non solo le esigenze attuali ma anche preparare l’azienda ad affrontare il futuro.

Indipendentemente dal tuo settore di mercato, adattarsi al nuovo mondo digitale richiede agilità ed elasticità. L’introduzione del cloud in azienda, comporta il ripensare a processi, flussi, gestione del personale e strumenti adottati.

Le organizzazioni devono capire come potersi adattare e orientare rapidamente per soddisfare le mutevoli esigenze dei loro clienti e dipendenti.

Back To Top
Cerca

CONTATTI - CALL US

    Contattaci/Call Us





    x