Desideriamo raccontarvi del successo di SiCollection, che ci ha dato fiducia..

Innovazione, ottimizzazione di processo, trasparenza ed efficienza. Questi i cardini di Si Collection che da oltre trent’anni si occupa della gestione e del recupero crediti per le più importanti aziende del settore bancario, finanziario, assicurativo (Banking & Finance), utilities e industriale (Corporate & Utilities).

Con l’ausilio dei servizi e della consulenza di ASP Italia, Si Collection da tempo gestisce i processi del credito totalmente paperless, riducendo al minimo l’utilizzo di supporti cartacei, così da garantire un elevato livello di servizio e una sempre maggiore automazione del processo, in un’ottica di trasparenza e di tracciabilità. Tutta l’infrastruttura è virtualizzata ed ospitata in un cloud privato ridondato su due data center, presidiati h 24 e 7/7 giorni.

La gestione della sicurezza è inoltre garantita da procedure di Business Continuity e Disaster Recovery.

Ai processi integrati ottimizzati e ai sistemi IT di ultima generazione, che permettono livelli sempre più elevati di servizio, Si Collection unisce la professionalità delle risorse impiegate nelle pratiche di recupero per la gestione stragiudiziale e legale di crediti prevalentemente unsecured, sia in fase di scaduto recente che di alta morosità, sviluppando soluzioni studiate ad hoc sulle esigenze del cliente e il suo settore di appartenenza.

Si Collection ha gestito nel 2018 un volume di crediti pari a circa 2bn€, sviluppando e accrescendo le proprie competenze in tutte le fasi della credit collection continuando ad investire nella formazione delle proprie risorse. L’esperienza pluriennale e l’attenzione costante alla qualità di metodi e procedure costituiscono un bagaglio professionale prezioso e insostituibile a tutela e garanzia del cliente.

Il punto di partenza di Si Collection è sempre il cliente. Grazie all’adozione del Cloud, SiCollection risulta avere una struttura scalabile, flessibile e supportare le esigenze dei clienti elaborando interventi diversi e soluzioni dedicate, nel rispetto di tre principi fondamentali, imprescindibili per l’azienda: l’Economicità di Gestione, l’Efficacia e l’Efficienza.

 

Leggi i nostri Casi di successo

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

Cerca