Il nostro motto è sempre stato: “Cloud sì, ma prima di tutto sicurezza”.

Da sempre attenti ad offrire ai clienti il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza dei servizi, consapevoli che mai si prendono pause dal fare sicurezza, dopo la certificazione ISO: 27001, Cobit 4.0, siamo diventati sostenitori di CSA Italy.

E’ dal 2002 che parliamo di cloud e vediamo sempre più nel mercato l’esigenza di una continua e sempre più trasparente informazione sui vantaggi in termini di rapporto costi/benefici, impatti tecnico-organizzativi, compliance verso leggi e norme (ISO 27018, PCI GDPR, …).

Fino ad oggi CSA ha prodotto decine di linee guida e raccomandazioni, ed è ormai riconosciuta come fonte autorevole e competente da istituzioni, associazioni di categoria e aziende che operano nel mercato Cloud internazionale.

Il nostro sodalizio riesce a rispondere all’esigenza del mercato di avere una maggiore trasparenza e sicurezza dei nuovi modelli di servizio e applicazioni, e di proporre servizi infrastrutturali e applicativi seguendo procedure e linee guida di sicurezza nelle nuove architetture Cloud.

Noi di ASP Italia sposiamo la mission di CSA Italy di diffondere il modello del Cloud Computing e di condividere esperienze e buone pratiche per promuoverne l’utilizzo in tutta sicurezza.

Cerca