75 MILIONI PER 3 ANNI DESTINATI ALLE PMI A FONDO PERDUTO

Riferimenti legislativi: Leggi qui

Il MISE ha previsto circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021, per micro imprese, PMI e reti di impresa, per dotarsi di un Innovation Manager, da cui ricevere prestazioni mediante un contratto di almeno nove mesi per attuare una trasformazione digitale nell’ambito di diversi settori strategici, quali industria 4.0, big data, cloud, cybersec , AR/VR, robotica, interfaccia uomo-macchina, etc..(qui l’elenco completo dal sito del MISE).

I finanziamenti sono a fondo perduto e distinti per dimensioni aziendali:

  • Alle micro e piccole imprese è riconosciuto un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 40 mila euro
  • Alle medie imprese va il 30% delle spese fino a un massimo di 25 mila euro
  • Alle reti di imprese invece viene consentito un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 80 mila euro

ASP ITALIA E’ INNOVATION MANAGER 

I nostri esperti Giovanni Longoni e Alessandro Ottolini, sono presenti nell’elenco degli Innovation Manager e ti potranno supportare per le seguenti specializzazioni:

  • BIG DATA E ANALISI DEI DATI
  • CLOUD, FOG E QUANTUM COMPUTING  
  • CYBER SECURITY
  • INTEGRAZIONE DI TECNOLOGIE DELLA NEXT PRODUCTION REVOLUTION (NPR) NEI PROCESSI AZIENDALI
  • INTERNET DELLE COSE E DELLE MACCHINE
  • INTEGRAZIONE E SVILUPPO DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALI

Giovanni Longoni Innovation Manager

 

 

 

 

Alessandro Ottolini Innovation Manager

PERCHE’ SCEGLIERE ASP ITALIA?

I nostri esperti Giovanni Longoni e Alessandro Ottolini, al di là delle soft skills (leadership, problem solving, padronanza di più lingue, capacità di affrontare le sfide, capacità di generare e sviluppare nuove idee, project management, e capacità di intercettare il futuro prima che arrivi…) sono principalmente in grado di riconoscere quali innovazioni siano strategiche per la crescita dell’azienda e soprattutto in previsione dei nuovi mercati che la trasformazione digitale sarà in grado di generare. 

Per noi “innovare” significa letteralmente migliorare la vita di tutti giorni risolvendo problemi che richiedono soluzioni originali, non possibili in passato. In 20 anni di esperienza, abbiamo sviluppato una metodologia e una tecnica per trasformare le idee in innovazione. 

Realizziamo infrastrutture e studiamo soluzioni in cloud su misura e chiavi in mano garantendo ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza. (Certificazione ISO 27001:2013)

Le aziende potranno richiedere la misura a partire dal 3 dicembre 2019, compilando le domande dal 7 novembre fino al 26 novembre 2019.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico. Ecco le istruzioni

 

Cerca