Riportiamo il nostro articolo pubblicato su CorriereComunicazione 

Con 30 anni di esperienza nei gestionali e nei processi aziendali (dal 2002 certificati CoBiT 4.0), ASP Italia persegue la sua mission: supportare le aziende nella trasformazione digitale. “Crediamo che la scelta ideale per le aziende che desiderano modernizzarsi ed essere competitive sul mercato, sia l’ERP in cloud” afferma il nostro Giovanni Longoni – Chief Executive Officer di ASP Italia.

Migrare in cloud per le imprese significa poter ottenere in modo immediato scalabilità e agilità a costi sostenibili.

I vantaggi che ne derivano devono diventare valori dell’azienda moderna:

RISPARMIO (MENO COSTI)

L’ERP in cloud non richiede investimenti di capitali ingenti; permette una più rapida ed efficiente scalabilità; non prevede un’installazione fisica, quindi implica minori costi e tempi per l’implementazione, con ovvi risparmi sulla gestione e manutenzione.

SMART WORKING (ACCESSO IMMEDIATO AI DATI DA OVUNQUE)

Se consideriamo i ritmi frenetici a cui siamo costantemente sottoposti, poter accedere alle informazioni aziendali da casa, o da un qualsiasi altro luogo senza dover necessariamente trovarsi in sede, si traduce sicuramente in una gestione più agevole, rapida ed efficiente. Con il Cloud puoi accedere da qualsiasi posto in cui ti trovi, tramite qualsiasi dispositivo provvisto di una connessione internet.

SEMPRE AGGIORNATO

Gli aggiornamenti avvengono in automatico, consentendo comunque l’accesso alla piattaforma. Inoltre “essendo noi proprietari dei codici del gestionale D.NET” sottolinea Giovanni Longoni di ASP Italia,riusciamo a  rispondere in tempi rapidi alle singole esigenze dei nostri clienti e le eventuali personalizzazioni, non vengono mai perse con gli aggiornamenti, a differenza di alcuni erp di caratura internazionale”.

FLESSIBILITA’

L’ERP in cloud segue la crescita dell’azienda. Se il vostro business si espande, un gestionale come D.NET, potrà supportare l’apertura e la gestione delle varie divisioni. Infatti non sarà necessario installare un sistema gestionale in ogni nuova sede, ma con accessi multipli, si potranno avere tutti i dati a disposizione di qualsiasi persona, munita di una semplice connessione internet, utente e password.

Da ultimo, c’è da dire che il gestionale di ASP Italia D.NET può integrarsi con i vari sistemi eventualmente presenti in azienda.

Inoltre, gli ERP in Cloud permettono una gestione del business internazionale, essendo multi-valuta e multi-lingua, andando incontro ai diversi requisiti contabili, fiscali e logistico-organizzativi che si trovano nei diversi Paesi.

ALTI STANDARD DI SICUREZZA

“Noi di ASP Italia, siamo da sempre attenti ad offrire ai clienti il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza dei servizi, per questo Bureau Veritas ci ha riconosciuto una delle più importanti certificazioni in ambito di sicurezza e gestione delle informazioni: Certificazione ISO 27001:2013”.

Il nostro ERP in cloud segue questi dettami, garantendo sicurezza, in quanto tutte le informazioni vengono memorizzate e perfettamente replicate in server, controllati h 24 da personale specializzato. Il tutto è rafforzato con sistemi di back up, disaster recovery e business continuity all’avanguardia.

 

Cerca